TERMINI E CONDIZIONI

ARTICOLO 1. LA SOCIETÀ

La società Safe & Emotion S.r.l., con sede legale in Fasano (BR) CAP 72015, Italia, Via Dell’Industria, 43 – P.IVA 02523500748 (di seguito «sdk.overtakes») ha creato e gestisce il sito internet sdk.overtakes.it, per mezzo del quale è autorizzata alla vendita dei propri servizi di quote d’iscrizione al Talent Federale SDK e relativi prodotti di abbigliamento uomo/donna, accessori e/o dispositivi tecnologici (di seguito i «Prodotti») agli utenti che visiteranno il sito (di seguito «Utenti»).

Per ogni ed eventuale reclamo in merito ad ordine eseguito, acquisto effettuato e/o Prodotti acquistati, gli Utenti potranno contattare il servizio clienti di cui si riportano di seguito i riferimenti:

E-mail: info@sdk.overtakes.it
Telefono: +39 377 319 3082 (attivo dal mercoledì al sabato dalle 14:00 alle 17:00).

ARTICOLO 2. IL SITO WEB

Il sito sdk.overtakes.it (di seguito il “Sito”) è un sito e-commerce accessibile via Internet, accessibile dall’Italia, e non, da tutti gli utenti di internet, con esclusiva vendita sul territorio Italiano.

Nell’ambito delle presenti Condizioni Generali di Vendita (qui di seguito “CGV”) con il termine “Parti” si indicheranno congiuntamente gli Utenti e la Safe & Emotion S.r.l. e con il termine “Parte” uno dei due disgiuntamente. Con il termine “Acquirente” si indicheranno tutti gli Utenti che avranno immesso un ordine per l’acquisto dei Prodotti con consegna esclusivamente sul territorio italiano. All’Acquirente faranno riferimento e si applicheranno gli stessi diritti ed obblighi previsti nell’ambito delle CGV per gli Utenti.
La vendita dei Prodotti per mezzo del Sito è intesa unicamente per l’uso personale degli Utenti e non ai fini della loro attività professionale.

Gli Utenti che desiderano acquistare sul Sito, consci delle responsabilità civili e penali in caso di false dichiarazioni, dichiarano di avere piena capacità giuridica e di essere maggiorenni ai fini della legge Italiana.

Ogni ordine di acquisto di Prodotti offerti sul Sito implica la consultazione e l’espressa accettazione delle CGV, senza tuttavia che detta accettazione sia condizionata da una firma autografa dell’Utente.
Conformemente agli articoli 1321, 1322, 1326, 1335 del Codice Civile, al D. Lgs. n. 21/2014, al D.Lgs. n. 185/99, attuativo della direttiva 97/7/CE , ed al D.P.R. 513/97, la compilazione e l’invio del modulo d’ordine, di cui al seguente art. 5 “Modalità di inserimento e conferma ordini”, costituisce a tutti gli effetti di legge un contratto di compravendita tra la Safe & Emotion S.r.l. e l’Utente del Sito, dal quale scaturiscono diritti ed obblighi reciproci disciplinati dal diritto civile, scaturenti dalla vendita online dei Prodotti e dalle relazioni che le Parti instaurano sulla veste Internet ed esclusivamente nel Sito.

L’Utente potrà salvare e stampare le CGV, a condizione di non apportare alcuna modifica alle stesse.
Le CGV definiscono tutti i passaggi necessari al fine di realizzare un ordine, così come descritto all’articolo 4 “Modalità di inserimento e conferma ordini” ed assicurano l’esecuzione del suddetto ordine tra le Parti.
Le CGV applicabili possono essere consultate in ogni momento cliccando sull’apposito link.
Safe & Emotion S.r.l. potrà aggiornare le CGV in ogni momento
Le presenti CGV si applicheranno ad esclusione di ogni altro documento.

ARTICOLO 3. PRODOTTI

I Prodotti proposti per la vendita da Safe & Emotion S.r.l. sono quelli elencati sul Sito alla data di consultazione dello stesso da parte degli Utenti, entro i limiti di disponibilità dello stock.
Le fotografie illustranti i Prodotti non rientrano nel presente ambito contrattuale; pertanto Safe & Emotion S.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali errori e/o difformità.
Nonostante l’impegno ad assicurare una fedele riproduzione dei colori dei Prodotti rappresentati nelle foto pubblicate sul Sito rispetto a quelli originali, non si escludono ipotesi di difformità, in particolare dovute a limitazioni tecniche nella riproduzione informatica dei colori. Di conseguenza, Safe & Emotion S.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile per errori e/o inesattezze nella riproduzione grafica e fotografica dei Prodotti presenti sul Sito.

I pacchetti allenamenti SDK (Basic, Expert, Legend e relativi Upgrade Level) sono prodotti virtuali che permettono l’iscrizione al Talent SDK. Questi non prevedono formule di rimborso o reso. Per gli iscritti minorenni (dai 14 ai 18 anni di età non compiuti) sarà necessaria la compilazione del “MODULO RICHIESTA PARTECIPAZIONE MINORENNE E LIBERATORIA TALENT SDK” scaricabile in fase di iscrizione al Talent e obbligatoriamente dovrà esser compilato, firmato ed inviato entro 72h dall’acquisto del pacchetto allenamento scelto. L’utente che avrà acquistato il pacchetto allenamento dal sito SDK e poi attivato il suo profilo sull’App Juxtare sarà in poco tempo attivato e pronto a registrare i propri tempi nel kartodromo di riferimento (Basic-Expert) o in tutti i kartodromi (Legend). Qualora il minorenne non avesse completato l’iscrizione con l’invio della documentazione necessaria il suo profilo in SDK o Juxtare resterà in essere ma non verranno registrati i tempi e quindi non risulterà esser a tutti gli effetti un partecipante al Talent. Invitiamo quindi alla compilazione corretta dei moduli e all’invio con allegato il documento di riconoscimento del genitore o del tutore legale alla mail iscrizioni@sdk.overtakes.it.

Disponibilità dei prodotti.
I Prodotti vengono proposti entro i limiti delle giacenze disponibili. In caso di indisponibilità di uno dei Prodotti, l’Acquirente ne sarà informato tempestivamente.
La comunicazione potrà essere notificata:
– Al momento della creazione dell’ordine: viene visualizzata una finestra indicante che il Prodotto desiderato non è momentaneamente disponibile.
– Dopo la conferma dell’ordine: prima della consegna, via e-mail o telefonicamente.
Qualora l’indisponibilità di un prodotto venga contestata dopo la conferma dell’ordine, l’Acquirente avrà la possibilità di annullare il proprio ordine richiedendo il rimborso delle somme versate dei prodotti indisponibili entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dal loro prelevamento o la sostituzione del/dei Prodotto/i non disponibile/i tramite e-mail.

Safe & Emotion S.r.l. declina qualsiasi responsabilità in caso di esaurimento merce o di indisponibilità dei Prodotti.

Quando l’Utente del Sito effettua l’ordine ha la facoltà di visionare tutti i Prodotti acquistabili online.

Riserva di proprietà
I prodotti ordinati restano di proprietà di Safe & Emotion S.r.l. fino al completo incasso del prezzo da parte di quest’ultima e nel momento in cui i Prodotti verranno consegnati e ricevuti materialmente dall’Acquirente. In caso di irregolarità di pagamento, l’Acquirente si impegna a restituire a Safe & Emotion S.r.l. i prodotti ricevuti, alla prima richiesta. In compenso, alla data effettiva della consegna, i rischi (nello specifico legati a perdita, furto o danneggiamento) riguardanti i prodotti consegnati sono a carico dell’Acquirente.

ARTICOLO 4. PREZZI E PAGAMENTI

Prezzi
I prezzi dei Prodotti sono indicati in Euro e sono comprensivi di IVA applicabile alla data dell’ordine.
Il prezzo addebitato all’Acquirente è il prezzo dichiarato sulla Conferma dell’Ordine trasmessa via e-mail da Safe & Emotion S.r.l..
Il prezzo stabilito include i costi di imballaggio, che sono gratuiti per gli Utenti ; ma non quelli di spedizione che resteranno a carico dell’Acquirente, così come quelli per una consegna differente da quella garantita normalmente, fatte salve eventuali promozioni riferite alla gratuità della spedizione.
Safe & Emotion S.r.l. si riserva il diritto, che l’Utente accetta, di modificare in ogni momento i prezzi pubblicati sul Sito. In ogni caso, il prezzo dei Prodotti, soggetti a disponibilità, sarà addebitato sulla base delle tariffe indicate al momento della registrazione dell’ordine. La tariffa in vigore sarà quella indicata sul Sito, fatta eccezione per il caso di errori nel prezzo dei Prodotti, nel qual caso Safe & Emotion S.r.l. informerà tempestivamente l’Acquirente e gli darà l’opzione di riconfermare il proprio ordine al giusto importo oppure di annullarlo; in ipotesi di mancata riconferma, l’ordine verrà cancellato e sarà rimborsato all’Acquirente l’intero importo versato.

Pagamenti
Al fine di effettuare l’acquisto online gli utenti potranno utilizzare, per il pagamento, carte di credito Visa, Mastercard, Maestro, American Express o tramite PayPal.

In fase di acquisto saranno richiesti i seguenti dati:
– numero della carta
– data di scadenza
– codice di sicurezza (CVV) a 3 cifre sul retro della carta (solo Visa e Mastercard).

Al fine di evitare e ridurre rischi di accesso non autorizzato, i dati della carta saranno criptati. Una volta ricevuto l’Ordine, Safe & Emotion S.r.l. effettuerà una pre-autorizzazione sulla carta di credito dell’utente per assicurarsi che disponga dei fondi sufficienti per completare la transazione. L’addebito sulla carta dell’utente sarà effettuato nel momento in cui l’Ordine lascerà i magazzini di Safe & Emotion S.r.l.
Se il metodo di pagamento prescelto è PayPal, l’importo relativo all’Ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine.
In conformità con la normativa in vigore, ogni acquisto effettuato attraverso il sito web sarà soggetto all’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA), in conformità con la legislazione italiana in vigore e con il Capitolo I del Titolo V della Direttiva 2006/112/CE del Consiglio del 28 novembre del 2006, relativa al sistema comune dell’imposta sul valore aggiunto (IVA), per cui le consegne si intenderanno ubicate nello Stato membro che risulti nell’indirizzo di consegna degli articoli, essendo l’IVA applicabile quella legalmente vigente in ciascuno Stato membro di destinazione degli articoli che siano stati consegnati in ciascun ordine.

ARTICOLO 5. MODALITÀ DI INSERIMENTO E CONFERMA D’ORDINE

Navigazione all’interno del Sito
Gli Utenti possono visualizzare e scegliere i vari Prodotti commercializzati da Safe & Emotion S.r.l. al seguente indirizzo: sdk.overtakes.it. Gli Utenti possono consultare gratuitamente le varie pagine del Sito, senza alcun obbligo di acquisto.
La registrazione degli ordini può essere presa in considerazione da Safe & Emotion S.r.l. soltanto se l’indirizzo di consegna e di fatturazione è situato in Italia.

Inserimento di un ordine
Se un Utente desidera inserire un ordine di acquisto, egli dovrà scegliere i vari Prodotti di suo interesse cliccando sul tasto “aggiungi al carrello”.
Ogni nuovo Prodotto aggiunto al proprio carrello sarà indicato per mezzo di una specifica finestra.
Gli Utenti del Sito in qualunque momento, possono:
– visualizzare un riassunto dei Prodotti selezionati o modificare l’ordine cliccando sul tasto “Carrello”, che si trova in alto a destra su ogni pagina,
– continuare a selezionare i Prodotti cliccando su “Continua i tuoi acquisti”,
– completare la selezione dei Prodotti ed effettuare l’ordine cliccando su “Acquista ora”, “Metti nel Carrello”, “Iscriviti Ora”.
Per ordinare i Prodotti selezionati, gli Utenti dovranno cliccare sul tasto “Carrello” ed effettuare il “Pagamento-Checkout”.

Una ricapitolazione del proprio ordine comparirà sullo schermo. Se la lista che apparirà corrisponderà ai Prodotti scelti, gli Utenti dovranno convalidare la scelta cliccando sul tasto “Acquista ora”.
L’Utente dovrà identificarsi: inserendo la propria e-mail e la password, se è già iscritto al Sito; in caso contrario dovrà/potrà iscriversi oppure effettuare il proprio ordine senza iscriversi al Sito. L’Utente è a conoscenza ed accetta che l’inserimento del proprio username costituisca prova della propria identità e del proprio consenso.
In caso di nuova iscrizione, l’Utente si impegna a completare in buona fede il form di registrazione messo a sua disposizione e riconosce che i dati comunicati e registrati sui siti informativi di Safe & Emotion S.r.l. sono esatti e valgono come una prova della sua identità. Per poter completare l’ordine, l’Utente dovrà tassativamente procedere a tutti i passaggi elencati in questo paragrafo.
L’utente, utilizzando il presente sito web e/o effettuando ordini tramite lo stesso, accetta di fare uso del sito web soltanto per effettuare consultazioni o ordini validi e non effettuare, dunque, ordini falsi o fraudolenti i quali saranno, dunque, soggetti ad annullamento da parte di Safe & Emotion S.r.l..

Convalida definitiva di un ordine
L’ Utente deve cliccare nel riquadro “Accetto le Condizioni Generali di Vendita” prima di poter procedere alla scelta del metodo di pagamento.
Gli Utenti sono invitati ad inserire i dettagli della carta di credito, gli ordini sono convalidati dopo aver inserito le informazioni della carta.
Mediante l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Safe & Emotion S.r.l., il contratto tra quest’ultima e l’Utente/ Acquirente si intenderà perfezionato. Safe & Emotion S.r.l. si riserva il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicata con qualsiasi modalità all’Utente.
Viene escluso ogni diritto dell’Utente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Conferma di un ordine
Una volta che l’Acquirente ha convalidato il proprio ordine e dato disposizione per il relativo pagamento, comparirà una finestra di riepilogo riportante il numero di transazione, l’avvenuta ricezione dell’ordine (di seguito la “Conferma di Ordine”) e la conferma che lo stesso è in fase di spedizione (di seguito la “Conferma di Spedizione”). Tale conferma sarà inviata all’Acquirente anche nella conferma d’ordine spedita a mezzo e-mail. La suddetta conferma includerà tutti gli elementi costitutivi del contratto sorto tra le Parti, incluso i Prodotti richiesti, le disposizioni di pagamento, le disposizioni di consegna l’indirizzo della sede di Safe & Emotion S.r.l. alla quale inviare eventuali reclami, come ai sensi dell’articolo 1 delle presenti CGV. Si consiglia in ogni caso di conservare copia (elettronica o cartacea) delle informazioni concernenti l’ordine. I dati registrati e raccolti sul Sito costituiscono piena prova di tutte le transazioni concluse tra l’Acquirente e Safe & Emotion S.r.l.. In caso di disputa tra Safe & Emotion S.r.l. e l’Acquirente in merito ad una transazione eseguita sul Sito i dati registrati da Safe & Emotion S.r.l. costituiranno piena prova dei contenuti e della transazione. Safe & Emotion S.r.l. conserva una copia del contratto stipulato fra Safe & Emotion S.r.l. e l’Acquirente in forma elettronica, per un periodo che va dalla conclusione del contratto alla data di consegna dei beni e per dieci anni successivi. L’Acquirente è autorizzato ad accedere in qualunque momento a questa copia scritta, inviando una e-mail all’indirizzo: info@sdk.overtakes.it o contattando i recapiti di cui all’articolo 1 delle presenti CGV e allegando la prova di identità.

ARTICOLO 6. CONSEGNA

Modalità e tempi di consegna
L’invio degli ordini riguardanti prodotti “Virtuali” come le iscrizioni al Talent Federale SDK saranno gestite in maniera totalemente digitale mediante l’invio automatizzato di mail (verso la casella mail inserita in anagrafica in fase di completamento dell’ordine). Consigliamo sempre di verificare la propria casella SPAM e autorizzare come sicura la ricezione da parte di informative e virtual ticket il sito https://sdk.overtakes.it.
La consegna degli ordini fisici è gestita da centro di logistica situato presso la presso la società Safe & Emotion S.r.l. e gli ordini vengono spediti con la società di trasporto (BRT-GLS-DHL-SDA-TNT) . Gli ordini vengono inviati entro il termine indicato nella Conferma di Ordine e, in ogni caso, al più tardi entro trenta (30) giorni lavorativi a partire dal giorno successivo alla ricezione della e-mail di Conferma di Ordine.

I prodotti ordinati da un Acquirente saranno consegnati all’indirizzo dichiarato sul modulo d’ordine. In caso di assenza dell’Acquirente, i Prodotti oggetto dell’ordine saranno inviati al deposito prescelto da Safe & Emotion S.r.l. e verrà lasciato all’Acquirente un avviso nel quale saranno precisati il luogo in cui si trovano i prodotti oggetto del suo ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna.

Qualora decorsi 15 giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile al ritiro per il consumatore, la consegna non possa ugualmente avere luogo per cause non imputabili a Safe & Emotion S.r.l., il Contratto dovrà intendersi risolto ed all’acquirente verranno tempestivamente restituiti entro 14 giorni dalla data di risoluzione tutti gli importi corrisposti, fatta eccezione per le spese sostenute dalla Safe & Emotion S.r.l. per la consegna degli articoli e la restituzione di questi al mittente.

Si precisa che non vengono effettuate consegne nei giorni di sabato, domenica e festivi e che la consegna si intenderà effettuata mediante l’acquisizione, da parte dell’Acquirente o di un terzo da lui indicato, della disponibilità materiale dei prodotti, che sarà provata mediante la sottoscrizione della ricevuta dell’ordine all’indirizzo di spedizione concordato.

Parimenti si evidenzia che in caso di consegna rifiutata da parte del cliente, il rifiuto non equivarrà alla restituzione del prodotto, pertanto resteranno a carico dell’acquirente le spese di spedizione e i costi già sostenuti per l’invio dell’ordine, nonché le spese di spedizione e i costi sostenuti dalla Safe & Emotion S.r.l. per la restituzione della merce. Tali somme andranno decurtate dal prezzo pagato dal cliente per gli articoli acquistati.

Problemi di consegna
Nel caso di ritardo della consegna, l’acquirente sarà tenuto ad informare al più presto il servizio clienti, tramite l’indirizzo email dedicato info@sdk.overtakes.it o contattando i recapiti di cui all’articolo 1 delle presenti CGV. Safe & Emotion S.r.l. si impegna a contattare la società di trasporto per una verifica. La durata della verifica non è prevedibile. In caso di mancato rispetto dei termini di consegna o di quello eventualmente concesso, è fatto salvo all’Acquirente il diritto di risolvere il presente contratto ai sensi dell’articolo 61 D. Lgs. n. 21/2014, con conseguente rimborso di tutto quanto speso, fermo restando che Safe & Emotion S.r.l. informerà preventivamente l’Acquirente dell’avvenuto ritardo al fine di accertarsi in merito alla disponibilità di quest’ultimo di accettare il ritardo e posticipare la consegna. Si precisa, inoltre, che i rischi di trasporto sono a carico dell’Acquirente, nonché quelli relativi alla perdita o al danneggiamento dei Prodotti da quando quest’ultimo ne acquisisce il possesso fisico. Successivamente al ricevimento dei Prodotti ordinati, l’Acquirente è tenuto a verificare che i Prodotti corrispondano a quelli ordinati. Al fine di verificare eventuali anomalie riscontrabili (prodotti mancanti o danneggiati, imballaggio danneggiato, lacerazione ecc.), l’Utente potrà ritirare i Prodotti con riserva di verifica e, in caso di accertamento positivo di tali fatti, gli stessi devono essere segnalati entro 24 ore dall’acquirente all’indirizzo tramite l’indirizzo mail dedicato info@sdk.overtakes.it o contattando Safe & Emotion S.r.l. per mezzo dei recapiti di cui all’articolo 1 delle presenti CGV, specificando per quale prodotto si sono riscontrate anomalie. Tutti i reclami non segnalati o inviati oltre i 24 ore dalla consegna dei prodotti saranno rifiutati e Safe & Emotion S.r.l. non se ne assumerà la responsabilità. Safe & Emotion S.r.l. non sarà ritenuta responsabile in caso di perdita, invio a un indirizzo errato o ritardato di consegna di un Prodotto, nella misura in cui i rischi relativi al trasporto scelto dall’Acquirente sono a carico dello stesso. E’ obbligatorio fornire i dati personali legati alla consegna, poiché sono necessari per processare e inviare gli ordini, così come per preparare la fattura. Tali dati personali sono rigorosamente confidenziali. Non fornire tali informazioni personali comporta l’impossibilità di dare seguito all’ordine.

ARTICOLO 7. DIRITTO DI RECESSO E RESTITUZIONE DEI BENI

Nel pieno rispetto del disposto di cui all’articolo 49, comma 1), lettera h) del D.Lgs. n. 21/ 2014, l’Acquirente dispone di un termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi per restituire, a sue spese, i Prodotti fisici qualora gli stessi non lo soddisfino e custodire i Prodotti fino a quel momento. Detto termine decorre dal giorno di consegna dell’ordine. In caso di accertata violazione del disposto di cui all’articolo 49, comma 1), lettera h) del D.Lgs. n. 21/ 2014, ai sensi dell’articolo 53 del richiamato D.Lgs., il periodo di recesso garantito all’Acquirente sarà esteso a dodici mesi successivi al termine di recesso iniziale. Safe & Emotion S.r.l. potrà fornire all’Acquirente le informazioni di cui all’articolo 49 suddetto entro dodici mesi dall’accertata violazione e il diritto di recesso terminerà quattordici giorni successivi al giorno in cui l’Acquirente avrà ricevuto tali informazioni. In caso di acquisto di più Prodotti, consegnati in momenti diversi, il termine di cui sopra decorrerà dalla ricezione dell’ultimo bene oggetto dell’Ordine di acquisto. Il periodo di recesso comincia il giorno di ricezione dell’ordine e termina dopo 14 (quattordici) giorni lavorativi dal momento di ricezione dell’ordine da parte dell’Acquirente. In ipotesi di recesso, all’Acquirente sarà rimborsato solo il prezzo dei prodotti resi ma sarà addebitato il costo di Euro 5,00 (cinque/00) per il servizio di ritiro del pacco di reso a carico dell’Acquirente. Il diritto di recesso può essere esercitato soltanto dall’Acquirente e non da terzi. I prodotti devono essere restituiti, unitamente alla bolla ricevuta, a: Safe & Emotion S.r.l. – Via Dell’Industria, 43 – 72015 Fasano (Br) Italia. I costi diretti della restituzione dei prodotti, ovvero le spese di spedizione relative alla restituzione dei medesimi, saranno a carico dell’utente al quale, prima di confermare la richiesta di recesso, viene indicato il costo di trasporto ed il corriere da utilizzare per la restituzione nell’apposita sezione “resi e rimborsi”. Nel caso in cui l’Acquirente rivendichi il mancato riconoscimento del diritto di recesso da parte di Safe & Emotion S.r.l., per mancata ricezione della comunicazione di recesso, sarà onere probatorio dell’Acquirente dimostrare di avervi adempiuto.

Esclusioni del diritto di recesso
Ai sensi dell’articolo 59 del D. Lgs. 21/ 2014, il diritto di recesso di cui al presente articolo è escluso relativamente a:

– Pacchetti di Allenamento SDK (nella forma Basic, Expert o Legend e relativi pacchetti UPGRADE);
– Rinuncia manifestata espressamente dall’Acquirente;
– Acquisti di Prodotti aventi carattere personalizzato realizzati da Safe & Emotion S.r.l. su indicazioni dell’Utente;
– Acquisti di Prodotti combinati ad altri per occasioni speciali;

Prodotti che non soddisfano l’Acquirente
Se un Acquirente esercita il diritto di recesso, il/i Prodotto(i) deve essere restituito nella forma e nell’imballaggio originale, completo ed accompagnato dal cedolino della nota di consegna. L’Acquirente sopporterà i costi di spedizione per la restituzione dei Prodotti per Euro 5,00 (cinque/00) , a parte quelli non conformi. Safe & Emotion S.r.l. non accetterà un invio di Prodotti con addebito al destinatario. L’Acquirente si assume tutti i rischi ragionevoli collegati alla restituzione dei Prodotti. Se le circostanze summenzionate sono soddisfatte, Safe & Emotion S.r.l. rimborserà l’Acquirente entro un massimo di 14 (quattordici) giorni lavorativi a partire dal giorno in cui è informato della decisione del consumatore di recedere, per un importo corrispondente ai Prodotti acquistati. L’Acquirente sarà responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei Prodotti. Safe & Emotion S.r.l. eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Acquirente per la transazione iniziale, salvo che questi non abbia convenuto altrimenti. Safe & Emotion S.r.l. non è tenuta a rimborsare i costi supplementari qualora l’Acquirente abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa da quella meno costosa offerta da Safe & Emotion S.r.l.. Non si procederà ad alcun rimborso: (a) se il prodotto è stato usato oltre alla semplice apertura; (b) per prodotti che non sono nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati e/o sono stati danneggiati e/o non sono integri ed in normale stato di conservazione e/o che non sono muniti di cartellino identificativo. Safe & Emotion S.r.l., nel termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, potrà trattenere il rimborso finché l’Acquirente non abbia ricevuto i beni o abbia dimostrato di aver spedito i beni.

Prodotti non conformi
Per Prodotti non conformi sono da intendersi i prodotti inviati per errore da Safe & Emotion S.r.l. o che presentano vizi o difetti. Nel caso in cui l’Acquirente ritenesse che al momento della consegna il Prodotto non risulti essere conforme a quanto previsto nel Contratto, dovrà contattare Safe & Emotion S.r.l. entro 24 ore dalla ricezione della merce, inviando segnalazione all’indirizzo mail dedicato info@sdk.overtakes.it, indicando il numero di ordine e allegando delle foto dell’articolo oggetto di reclamo. In caso di reso Safe & Emotion S.r.l. esaminerà il prodotto restituito e comunicherà per e-mail se procederà al rimborso. Il rimborso dell’articolo sarà effettuato comunque entro 14 giorni dalla data di invio di apposita e-mail con cui confermerà all’utente che procederà al rimborso dell’articolo non idoneo. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico dell’Acquirente mentre l’importo versato per i prodotti restituiti a causa di danneggiamento o difetto, se accertati da Safe & Emotion S.r.l., sarà rimborsato integralmente, incluse le spese di consegna sostenute per l’invio dei medesimi.

ARTICOLO 8. GARANZIA LEGALE

La Garanzia Legale di conformità è disciplinata dagli articoli 128 e ss. Del Codice del Consumo in favore del consumatore, che acquista prodotti per uso personale (ovvero per scopi estranei alla sua attività professionale o imprenditoriale) che presentano difetti di conformità. Il difetto di conformità, soggetto a Garanzia Legale di conformità, sussiste nel caso in cui il prodotto acquistato sia difettoso oppure non consenta l’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo, o sia un prodotto comunque non conforme alla descrizione fatta dal venditore. La Garanzia Legale di conformità non copre i difetti del prodotto derivanti da normale usura, uso anomalo o improprio, da eventi accidentali (es. caduta) e comunque dolosamente provocati al prodotto medesimo, né copre i difetti derivanti da riparazione effettuate secondo modalità o da centri non autorizzati. In presenza di un difetto di conformità, esistente al momento della consegna del bene: In via primaria, l’Acquirente ha diritto di ottenere il ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione. L’Acquirente, a sua scelta, può chiedere a Safe & Emotion S.r.l. di riparare il bene o di sostituirlo, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere fatte entro un congruo termine dalla richiesta. In via secondaria (ove i primi due rimedi risultino impossibili o eccessivamente onerosi, ovvero non siano stati realizzati entro termini congrui, oppure inconvenienti), l’Acquirente può richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo, che deve tener conto dell’uso che è stato fatto del prodotto, o la risoluzione del contratto. Eventuali garanzie convenzionali, ulteriori rispetto alla garanzia Legale di conformità, fornite dal produttore o dal rivenditore, non sostituiscono né limitano i diritti derivanti dalla garanzia legale di conformità. La garanzia legale di conformità copre i difetti di conformità che si siano manifestati entro il termine dei due anni dalla consegna del prodotto acquistato, purché tali difetti siano denunciati dal consumatore entro due mesi dalla data in cui sono stati scoperti e a condizione che l’Acquirente abbia una prova d’acquisto (ricevuta fiscale o scontrino fiscale parlante) con esplicita indicazione del Prodotto.

ARTICOLO 9. FORZA MAGGIORE

Nessuna delle Parti sarà responsabile per l’inadempimento totale o parziale o per il ritardo nell’esecuzione delle proprie obbligazioni in forza del presente contratto che siano causati da un evento che non può essere impedito (qui di seguito definita “Forza Maggiore”). Gli eventi di Forza Maggiore potranno includere, a mero titolo esemplificativo, guerre, sommosse, insurrezioni, grave disturbo della sicurezza su Internet, guasti tecnici, accessi non autorizzati e/o intrusioni nei server del sito web, scioperi di qualunque forma, guasti telematici o telefonici. Se una Parte assume che si sia verificato un evento di Forza Maggiore, dovrà informare l’altra parte entro 5 giorni lavorativi dal verificarsi dell’accadimento o dal rischio del verificarsi di tale accadimento. Le Parti concordano di incontrarsi al fine di determinare congiuntamente i termini e le condizioni per la compilazione degli ordini durante la presenza di un evento di Forza Maggiore. Dopo 1 (un) mese di interruzione dovuto ad un evento di Forza Maggiore, Safe & Emotion S.r.l. potrà scegliere di annullare gli ordini e di rimborsare l’Acquirente, ove dovuto.

ARTICOLO 10. TUTELA DEI DATI PERSONALI

L’inserimento delle informazioni personali raccolte nell’ambito della vendita a distanza è obbligatorio, in quanto tali informazioni sono necessarie ai fini dell’evasione e della consegna degli ordini, nonché per l’emissione delle fatture. Tali informazioni sono strettamente riservate. Per tutte le informazioni relative al trattamento dei dati personali, si rinvia alla privacy policy. Conformemente alla legge n. 78-17 del 6 gennaio 1978 relativa all’informatica, ai file e alle libertà, il trattamento delle informazioni personali raccolte nel Sito è stato oggetto di una dichiarazione presso la Commissione Nazionale dell’Informatica e delle Libertà. L’Utente dispone di un diritto di accesso, modifica, rettifica ed eliminazione dei dati che lo riguardano. Per esercitare tale diritto, l’Utente dovrà inviare una email all’indirizzo: info@sdk.overtakes.it L’acquirente può dunque fare delle scelte informate sulle informazioni personali che ha fornito al Sito.

ARTICOLO 11. INVALIDITÀ PARZIALE

Se una o più clausole delle CGV verrà ritenuta invalida o verrà dichiarata tale ai sensi di legge, regolamento o in forza di una sentenza passata in giudicato, tutte le altre clausole rimarranno pienamente valide.

ARTICOLO 12. CONTRATTO INTEGRALE

Le presenti CGV e l’intero sommario inviato all’Acquirente formano parte integrante dei rapporti contrattuali intercorrenti tra le Parti. In caso di discordanza tra i predetti documenti, prevarranno le CGV.

ARTICOLO 13. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

Alle CGV ed ai rapporti di natura contrattuale che intercorrono tra Safe & Emotion S.r.l. e l’Acquirente si applica la legge italiana. Per qualsivoglia controversia che dovesse insorgere in merito alla interpretazione e/o esecuzione del presente contratto, sarà competente esclusivamente il Foro di Bari.

ARTICOLO 14. MODIFICHE ALLA PRESENTE INFORMATIVA

Fermo restando che Safe & Emotion S.r.l. in ogni caso non procede ad operazioni di trattamento diverse da quelle espressamente autorizzate e/o richieste da ciascun Utente, la presente informativa può essere fatta oggetto di modifiche per conformarsi a nuove disposizioni di legge o alle mutate politiche di trattamento dei dati di Safe & Emotion S.r.l. Ogni versione aggiornata della presente informativa verrà resa disponibile sul Sito nella sezione dedicata: Safe & Emotion S.r.l. invita pertanto tutti gli Utenti a consultare periodicamente il Sito per essere sempre informati dell’ultima versione caricata.